campionati italiani cross country 2007

Pubblicato il 04 Ago 2007


campionati italiani cross country 2007 Volpago del Montello 21 luglio 2007

Pensavo che a Solanas ci fosse caldo e afa ma, arrivando da queste parti ho dovuto rivedere i parametri...
Non c'è un filo di vento e la canicola ti toglie il respiro. Sbarcato velocemente con un volo per Verona e poi con il treno fino a Montebelluna, mi sono dovuto fare i rimanenti 6 km. a piedi, per raggiungere la comitiva dei sardi del pedale presente nel campo di gara, a cui avevo fra l'altro affidato bici e bagagli, per essere più leggero nel viaggio.
Loro sono partiti giorni prima in torpedone e comunque non è che siano arrivati da tanto. All'una del pomeriggio, con il sole a picco nell'asfalto rovente, senza nessuno che si sogni di darti uno straccio di passaggio aumento l'andatura per raggiungere il luogo della gara.Volpago del Montello non è poi così distante. Ma a piedi si...
Quando finalmente arrivo la gara riservata agli under 21 è già iniziata e pubblico ed appassionati se ne stanno tutti appollaiati lungo il percorso.All'ombra del bel bosco che fa da sede dell'evento ognuno tifa i propri beniamini e cerca rimedio alla canicola che attanaglia l'aria.
Naturalmente i miei conterranei saranno da qualche parte ed andando a istinto li trovo subito :eccoli tutti in un punto che promette essere fra i più freschi e panoramici, da li la gara la si osserva bene.
Ma c'è poco da tifare ed incitare per i colori di casa :i nostri atleti più rappresentativi sono gia tutti fermi o giu di li.

continua...


Galleria