con carbon race advanced composites material

Pubblicato il 17 Feb 2007


 con Carbon Race Advanced Composites Material La speranze di tener duro e veder ancora qualcosa di interessante pare non andranno deluse!!!
Questo fine settimana ho potuto concludere con i responsabili della Carbon Race una importante intesa di collaborazione per la stagione 2007.
L'azienda con sede a Chiasso (Svizzera )è all'avanguardia nella lavorazione dei materiali compositi ed attualmente il suo indirizzo è prevalentemente impegnato nel settore aereonautico.
Punta di diamante è un avvenieristico elicottero, unico nel suo genere al mondo, costruito interamente con fibre composite, ( un monolite di carbonio ), e motorizzato con due inediti motori che lavorano in coppia. Ma non è degli elicotteri che ora voglio parlare ( potete andar a vedere le immagini per meglio capire..).
L'azienda in oggetto è costituita da imprenditori che nelle costruzioni in carbonio sono stati dei pionieri in assoluto, con inizio risalente agli anni 70 ed applicazioni legate alla formula 1 e alle bici quando queste erano nella totalità dei casi fatte e pensate sempre e solo saldando tubi metallici di varia fattura.
Per il 2007 l'obbiettivo è di poter allestire subito alcuni prototipi che il sottoscritto porterà in gara. Le bici saranno nella quasi totalità dei componenti montate con materiali di produzione propria,: telaio, forcella, reggisella, sella, manubrio integrato, pedivelle etc sono particolari già per noi senza problemi di costruzione. Manderemo subito avanti la realizzazione di un inedito impianto frenante a disco dai pesi contenutissimi accoppiate alle ruote sempre da creare in materiali compositi, ovviamente, come tutto il resto utilizzando standard e protocolli di tipo aeronautico cioè il massimo dal punto di vista tecnologico.
Credo non avremo problemi ad avere prima di marzo la mia nuova mountain bike il cui peso comlessivo rimetterà in drammatica discussione certezze ormai acquisite sul tema...